Acqua, natura, caos
Dove la classica scienza tocca il limite, comincia il caos. Le irregolarità della natura e il suo comportamento imprevedibile e incostante rappresentano da sempre una sfida per gli scienziati e i ricercatori. In questo settore varie installazioni sono dedicate al caos. La fontana caotica illustra particolarmente bene il noto effetto farfalla: l’immagine dell’impossibilità di previsioni in base a determinate condizioni iniziali e leggi fisiche.
In questo settore potete scoprire anche i lati belli della natura: cercate di fare gigantesche bolle di sapone o di far volare cerchi nuvolosi perfetti. Un highlight nel vero senso della parola è il tornado di fuoco, che si innalza per quasi 5 m girando vorticosamente, esemplificando in modo impressionante la forza indomabile della natura.
Gli appassionati di musica possono dare il meglio di sé con la liquid percussion e dimostrare che spesso basta un po’ d’acqua per divertirsi. E in momenti tranquilli potete osservar le gocce d’acqua a rallentatore con l’affascinante fontana stroboscopica o restare assorti nei vostri pensieri ammirando il turbinio galattico degli Icy Bodies.
Exponate-Links
thema-Links
Altri risultati da sfogliare